Politica Aziendale

 
Caldani Irrigazione rispetta gli standard di riferimento in materia di Responsabilità Sociale d’impresa, Sostenibilità, Qualità, Sicurezza, Igiene, Anticorruzione
 

SCARICA POLITICA INTEGRALE

SCARICA POLITICA INTEGRALE

CALDANI IRRIGAZIONE s.r.l stabilisce e mantiene operativo un Sistema di Gestione per la responsabilità Sociale d’impresa, conforme ai requisiti della norma SA8000.

Consapevole della propria responsabilità nell’ambito dell’Organizzazione in cui opera, la Direzione si impegna a tutelare i propri lavoratori, nel rispetto delle norme nazionali e internazionali in materia di tutela del lavoro.

Inoltre, favorisce attività di formazione e sensibilizzazione alla Responsabilità Sociale volte a coinvolgere tutti i lavoratori, grazie anche all’istituzione di un team di lavoro con il compito di monitorare la conformità allo standard.

La Direzione si impegna a garantire la diffusione a tutto il personale della documentazione periodica.

Questo viene reso possibile attraverso il sito internet aziendale che rappresenta lo strumento di comunicazione, informazione e divulgazione della Politica e dell’etica aziendale, nonché di segnalazione di eventuali non conformità alla Norma di riferimento.

SCARICA POLITICA INTEGRALE

CALDANI IRRIGAZIONE s.r.l ha deciso di sviluppare un sistema di gestione conforme alla Certificazione ISO 50001, in modo da affiancare la propria attività ad un percorso di risparmio energetico e di sostenibilità ambientale.

I principi definiti dalla norma ISO 50001 sono volti a conseguire il soddisfacimento del Cliente e delle loro aspettative nel rispetto delle legislazioni vigenti.

La Direzione si impegna a garantire un uso corretto dell’energia, riducendo sprechi e incrementando l’uso di energie rinnovabili, dove è possibile.

Inoltre, si propone di sviluppare soluzioni tecnologiche e innovative al fine di ridurre i consumi energetici dell’azienda.

Tale politica coinvolge l’Organizzazione al fine di migliorare la gestione degli impatti e servizi energetici e la sensibilizzazione di uso ancora più responsabile e razionale.

CALDANI IRRIGAZIONE s.r.l è impegnata nel fornire servizi di elevata qualità nel pieno rispetto della natura, contribuendo allo sviluppo sostenibile delle generazioni future e salvaguardando l’ambiente.

SCARICA POLITICA INTEGRALE

CALDANI IRRIGAZIONE s.r.l stabilisce e mantiene operativo un Sistema di Gestione dei processi aziendali conforme alla Norma ISO 9001:2015

Tale norma definisce gli obiettivi del sistema di gestione della qualità aziendale in modo da garantire la soddisfazione dei propri clienti.

Tutte le attività volte al conseguimento degli obiettivi di qualità devono mirare ad un continuo miglioramento dei prodotti aziendali.

Migliorare i prodotti significa:

  • migliorare la qualità del lavoro all’interno dell’azienda 

  • migliorare il servizio in termini di collaborazione con il cliente e condizioni di lavoro dei dipendenti

  • migliorare il prezzo, ovvero ridurre i costi diretti e indiretti durante le fasi dei processi realizzativi dell’Azienda

La Direzione, al fine di garantire il rispetto di quanto definito, si impegna a diffondere tale politica a tutto il personale.

SCARICA POLITICA INTEGRALE

CALDANI IRRIGAZIONE s.r.l si impegna a migliorare continuamente tutte le attività che contribuiscono alla prevenzione di infortuni sul lavoro

Inoltre, rispetta tutte le leggi in materia di sicurezza, mettendo in atto nei propri cantieri un programma di prevenzione degli incidenti ed analisi delle segnalazioni di potenziale pericolo da parte di lavoratori.

La tutela dei lavoratori viene salvaguardata da procedure di lavoro in sicurezza.

CALDANI IRRIGAZIONE s.r.l si impegna a tutelare i propri dipendenti, i terzi e il pubblico eventualmente coinvolti nelle sue attività attraverso un programma di Igiene del lavoro.

In particolare, La Direzione promuove il miglioramento continuo di tutte le attività che hanno un impatto significativo sull’Igiene del lavoro e la Salute delle maestranze, nel rispetto di tutte le leggi e regolamenti vigenti in materia di igiene industriale e della Salute dei lavoratori.

Pertanto, l’azienda si impegna a realizzare un programma di visite mediche ed analisi cliniche tramite consulenza del Medico Competente, in modo da controllare la salute dei lavoratori.

Inoltre, l’azienda istruisce i dipendenti e i terzi eventualmente coinvolti in termini di rischi connessi all’uso di sostanze pericolose e li invita a segnalare i “quasi incidenti” durante l’orario di lavoro.

SCARICA POLITICA INTEGRALE

CALDANI IRRIGAZIONE s.r.l si impegna a salvaguardare l’ambiente, fornendo servizi qualitativamente elevati nel rispetto della natura.

In particolare, l’azienda rispetta tutte le leggi e regolamenti in materia di salvaguardia ambientale, formando il personale affinché faccia il possibile per ridurre al massimo le emissioni inquinanti.

Inoltre, è compito di Caldani Irrigazione prestare attenzione al corretto svolgimento della raccolta differenziata all’interno dell’azienda, nonché alla riduzione della produzione di rifiuti e smaltimento delle sostanze pericolose.

L’azienda emette procedure di lavoro tali da tutelare la salute dei lavoratori e controllare e minimizzare i rischi per l’ambiente.

La direzione si impegna a realizzare un sistema di controlli delle operazioni elencate e analizzare in modo periodico i risultati raggiunti per migliorarne l’efficacia.

L'azienda

Certificazioni