Chi siamo

Caldani Irrigazione S.r.l.: dal 1990 la storia continua…
La Caldani irrigazione S.r.l. nasce nel 1990 fondata dall’attuale amministratore Paolo Caldani, con lo scopo di affrontare da un punto di vista professionale ed altamente specializzato, il problema dell’irrigazione e dell’ottimizzazioni delle risorse idriche e naturali per una corretta gestione del verde. L’esperienza maturata nel campo dell’irrigazione, l’utilizzo di tecnologie innovative in costante aggiornamento tecnico, hanno consentito alla Caldani irrigazione S.r.l di ampliare la propria competenza anche nel settore idraulico, portando avanti tutt’oggi un numeroso quantitativo di commesse all’interno della nazione mediante lo svolgimento delle attività di gestione (manutenzione reti idriche e fognarie, potenziamento reti idriche e fognarie), ponendo particolare attenzione agli aspetti ambientali e garantendo massima qualità, precisione e tempestività nello svolgimento delle attività.

Impegnata nel potenziamento di numerosissime linee idriche e fognarie la Caldani irrigazione S.r.l. cerca l’innovazione da proporre agli enti per lo svolgimento delle attività. Nell’anno 2007 viene realizzato il primo progetto in trivellazione orizzontale controllata (TOC) risultando tra le prime aziende italiane ad introdurre una nuova tecnologia all’avanguardia capace di eseguire nuove linee con un limitato o nullo ricorso agli scavi a cielo aperto abbattendo drasticamente l’impatto ambientale. In questi ultimi anni l’azienda ha investito molto su questo settore, sia acquistando nuovi macchinari capaci di affrontare qualsiasi tipologia di lavoro ma soprattutto sviluppando uno staff formato e preparato avvalendosi a 360° di tutte le figure necessarie per lo svolgimento delle attività riuscendo persino a variare progetti esecutivi in micro-tunneling in tecnologia TOC.

Dal 2015 con Giorgia Caldani e dal 2019 con Lorenzo Caldani entrano a far parte dell’azienda i figli segnando l’inizio della seconda generazione, che insieme al padre potenziano e migliorano l’impresa creando i presupposti per un ambiente motivato e professionale, dando possibilità di crescita individuale in un contesto in continua evoluzione.

Mission

Fornire servizi di massima qualità, precisione e tempestività a gli enti pubblici che gestiscono infrastrutture e reti di distribuzione nel rispetto dell’ambiente, del territorio e delle persone. Sviluppo continuo di specializzazioni, acquisizione di nuove professionalità e competenze multisettoriali per la gestione completa dei servizi richiesti in ogni fase di lavorazione nei cantieri pubblici e privati.

Vision

Lavoriamo costantemente per migliorare i nostri risultati mediante ricerca e sviluppo delle risorse umane:

  • Formazione continua di tutto il personale per garantire una corretta professionalità e serietà sul lavoro comportando la crescita e la valorizzazione delle risorse umane;
  • Investimenti continui nel parco mezzi ed attrezzature di tecnologia organizzativa per essere sempre all’avanguardia;
  • Acquisizione e mantenimento di certificazioni che attestino la qualità, la sicurezza, l’integrazione e l’alto livello di specializzazione dei servizi erogati.
Governance

Il sistema di governance implementato è costituito dal Codice Etico, dal Modello organizzativo, adottato ai sensi del D.Lgs. 231/2001, e dal Sistema di gestione Qualità e Ambiente.
Tali strumenti sono stati adottati per gestire e monitorare nel tempo gli aspetti sociali e ambientali che caratterizzano un atteggiamento etico e responsabile dell’Azienda.

TOC IN NUMERI

la nostra specializzazione la nostra forza
0
Ultimi 5 Anni
0
Progetti Realizzati
0 +
Metri di condotte posate
0 %
Grado soddisfazione Clienti