Segnalazione UNI/PDR125

La Prassi di Rifermento UNI/PdR 125:2022 definisce le linee guida di un sistema di gestione per la parità di genere, a supporto dell’empowerment femminile all’interno dei percorsi di crescita aziendale, che evitino stereotipi, discriminazioni ed aiutino ad ri-orientare la cultura aziendale verso obiettivi sempre più inclusivi e rispettosi delle competenze femminili. La Parità di genere è uno dei 17 obiettivi fissati dall’ONU per lo sviluppo sostenibile (SDGs n.5) ed è il focus della Missione n.5 del PNRR italiano.

La segnalazione

Il modulo sottostante può essere trasmesso anche in forma anonima; in tal caso dovranno essere omessi i dati personali. nel caso in cui si decidesse di indicare i propri dati, gli stessi verranno trattati ai sensi della normativa di seguito riportata.

Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003
Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/2003 e successive modificazioni, si informa che i dati comunicati vengono raccolti esclusivamente per le finalità inerenti alla trattazione del caso. I dati in questione saranno trattati: 1) in modo lecito e con la dovuta correttezza e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi; 2) saranno conservati in una forma che consenta l’identificazione dello scrivente per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti ed allo svolgimento delle successive operazioni connesse; 3) in qualunque momento lei potrà esercitare i diritti riconosciuti dal D.Lgs. 196/2003.